Reazioni Allergiche, Fda Americana Approva Nuova Siringa Preriempita Con Adrenalina

 

Approvata dalla Food and Drug Administration (Fda) americana una nuova siringa preriempita con epinefrina (adrenalina), prodotta da Adamis Pharmaceuticals, per il trattamento in emergenza di reazioni allergiche (tipo I), inclusa l'anafilassi. L’adrenalina è il trattamento di prima scelta per la somministrazione immediata in caso di reazioni anafilattiche causate da punture o morsi di insetto, alimenti, farmaci o altri allergeni, così come in caso di anafilassi idiopatica.
La siringa preriempita contiene singole dosi di 0,3 mg di epinefrina da somministrare in pazienti con un peso corporeo di almeno 30 kg. 
Come si legge nella scheda tecnica della siringa preriempita, le reazioni anafilattiche possono verificarsi nel giro di pochi minuti dall'esposizione e comprendono vampate, sincope, tachicardia, sbalzi della pressione arteriosa, convulsioni, vomito e altri sintomi di tipo intestinale, respiratorio e cutaneo.La siringa preriempita con adrenalina va utilizzata come terapia di supporto in situazioni di emergenza e non può sostituire il consulto immediato di un medico.
A breve l’azienda americana di San Diego, in California, sottoporrà alla valutazione della Fda anche una versione “junior” del dispositivo.
 

I vostri Feedback!


Non compilare questi campi